alberto cecchi fotografo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti nel mio sito web.

Raccolgo qui le mie fotografie, con la speranza di diffondere la mia passione anche a chi vorrà visitare il sito.

Bianco e nero, colore, digitale, diapositive. Ho scattato e scatto usando tutti i supporti possibili a seconda delle circostanze e del mio personale desiderio. Trovo, però, maggiore soddisfazione quando lavoro in bianco e nero.
Utilizzare la pellicola in bianco e nero mi consente di curare tutto il processo creativo e di lavoro: dallo scatto alla stampa passando per lo sviluppo.

La fotografia digitale presuppone una applicazione altrettanto decisa e mi ha consentito di trovare nuova e diversa linfa per la mia attività fotografica grazie all'immediatezza della sperimentazione che essa consente.

Nelle pagine di questo sito troverete, quindi, scatti realizzati con tutti i mezzi fotografici possibili.

Tendo a lavorare per progetti che ho sviluppato utilizzando sia la pellicola in bianco e nero sia il digitale.
Ultimamente sto utilizzando la tecnica del “foro stenopeico” per i mei progetti, tecnica che trovo coinvolgente ed estremamente creativa. Ho iniziato ad applicarla alla pellicola per poi decidere di provarla con il digitale come nel progetto “Eretum Stenopeica”, dedicato al paese dove vivo da otto anni ed ancora non completato.

La fotografia concettuale, la Street Photography e quella di architettura sono i generi che frequento con maggiore assiduità.

Il mio maggior previlegio è stata la collaborazione con una società di produzione e vendita di cartoline illustrate della città di Roma. Leggere il proprio nome su cartoline che viaggiano nel mondo intero fa piacere!!

Ho avuto anche il piacere di esporre alcuni dei miei progetti come “Altre prospettive” e “Burano, istinto minimalista” presso la manifestazione estiva “Il Cineporto”, la Biblioteca Comunale “Elsa Morante” di Ostia ed un locale di Trastevere.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu